Corso di Studi in Informatica - Università di Torino: Log in

Cookies must be enabled in your browser

Some courses may allow guest access

Is this your first time here?

Per accedere a questo sito è necessario utilizzare le credenziali del sistema di autenticazione di Ateneo (Posta Elettronica).

Qualora riscontraste problemi nell'accesso, verificate:
  1. di utilizzare le credenziali corrette, collegandovi al portale di ateneo ed effettuando l'accesso. Se riscontrate problemi in questa fase contattate i numeri indicati nella pagina del servizio di posta ed una volta risolto, passate al punto 2;
  2. ripetete il tentativo di accesso a questo sito verificando di non avere il tasto del maiuscolo premuto, usando lo stesso nome utente e password del punto 1;
  3. di essere regolarmente iscritti ed aver terminato tutte le fasi relative all'iscrizione ai Corsi di Studio in Informatica; terminata l'iscrizione (sul portale siete riconosciuti come studenti effettivi), attendere almeno 24h per consentire l'allineamento delle informazioni tra i vari sistemi informativi;
  4. se, e solo se avete verificato i punti precedenti, ancora non riuscite ad effettuare l'accesso, utilizzate l'helpdesk.
Solo nel caso in cui vi siate iscritti per la prima volta al corso di Laurea in Informatica nell'anno accademico 2018 o in un anno precedente e non avete sostenuto gli incontri obbligatori di tutorato, allora è possibile che questa sia la ragione per cui il vostro accesso alla piattaforma i-learn/moodle risulta bloccato (suspended). In questo caso per lo sblocco dell'account dovete scrivere alla commissione tutorato (commtutor@educ.di.unito.it) indicando:
  1. l'anno in cui vi siete scritti per la prima volta al corso di laurea in Informatica;
  2. le vostre credenziali SCU.

Grazie della collaborazione.